Ripresa attività
21 Maggio 2020
Cari Soci,
in questi difficili mesi siamo, per fortuna, riusciti a rimanere in contatto e a sviluppare comunque una serie di attività online per mantenere attive le nostre conoscenze e approfittare del tempo a disposizione per approfondire nuovi e vecchi argomenti.
Ora, a seguito dell’emanazione, da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, delle linee guida per i centri di immersione, possiamo attivarci per la ripresa delle attività.
Ci teniamo a sottolineare che la situazione di emergenza rimane e che dobbiamo in ogni modo possibile ridurre al minimo le possibilità di contagio durante lo svolgimento dell’attività, per la sicurezza di tutti.
La nostra Associazione desidera quindi mettervi a disposizione tutti gli strumenti idonei ad informarvi e prepararvi, in modo da arrivare ai prossimi appuntamenti preparati e consapevoli di cosa si deve, cosa si può e cosa non si deve fare.
In primo luogo, abbiamo predisposto, sulla base delle linee guida del M.I.T. e del protocollo stilato da S.I.M.S.I., AssoSub, Diritto&Subacquea e A.I.S.I. (con la collaborazione di tanti altri enti e soggetti del settore), un Vademecum, all’interno del quale trovate indicate tutte le procedure da seguire durante le attività a cui parteciperete.
Lo alleghiamo a questa comunicazione per opportuna lettura da parte vostra.
Abbiamo, inoltre, dato la possibilità, a chi lo desiderasse, di avere la propria mascherina e il proprio copri-erogatore lavabile e igienizzabile da utilizzare in gommone (per non dover usare le mascherine chirurgiche che, a contatto con l’acqua, perdono efficacia).
Abbiamo organizzato un meeting online durante il quale presentare le nuove modalità di partecipazione alle attività e tutte le regole da rispettare, coinvolgendo le strutture che solitamente ci ospitano in modo da essere preparati e consapevoli quando ci recheremo presso di esse.
Chi non avesse potuto seguirlo in diretta può visionare la registrazione disponibile sul nostro sito web, www.amicidibolle.it.
Seguiranno a breve comunicazioni sulle chat per procedere alle prenotazioni delle immersioni.
Restiamo ovviamente a disposizione di tutti i Soci che desiderassero maggiori informazioni o delucidazioni.
Vi chiediamo cortesemente di dedicare un po’ di tempo alla visione ed all’attenta lettura di tutta la documentazione.
Un caro saluto e arrivederci a presto!
Il Presidente e il Consiglio Direttivo